domenica 13 marzo 2016

The flash (la serie)

The flash è una serie tv statunitense andata in onda per la prima volta nel 2014 per il canale televisivo the Cw.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 a partire dal gennaio 2015, ed è attualmente alla seconda stagione.

Barry Allen, all'età di 11 anni, assiste all'omicidio della madre del quale viene ingiustamente accusato il padre.
In realtà il ragazzino vede uno strano gioco di luci, come se qualcuno di molto veloce fosse stato sulla scena del delitto.
Da quel momento Barry viene affidato al detective Joe West, che gli farà da tutore e crescerà insieme a Iris, figlia del poliziotto.
Ritroviamo quindi Barry 14 anni dopo lavorare alla polizia come esperto della scientifica, e, mentre sta indagando presso i laboratori S.T.A.R. del dottor Wells, viene colpito dall'esplosione di un acceleratore di particelle, che sembra averlo ucciso.
Risvegliatosi invece dal coma dopo 9 mesi, si accorge di aver acquisito un importantissima dote, quella della super velocità.
Così indossa una tuta rossa e diventa the flash.
Grazie all'aiuto del team di Wells, Kaitlyn Snow e Cisco Ramon, Barry combatte i metaumani cattivi, gente che, come lui, è stata colpita da quell'esplosione, ma che non ha assolutamente intenzione di fare del bene alla città.
Naturalmente, man mano che la trama si snoda si scopriranno nuovi personaggi e, anche, nuove dimensioni.
Nella seconda stagione, infatti, si scoprirà che il nostro non è l'unico pianeta esistente, ed affioreranno nuovi volti come il velocista dell'universo parallelo Terra 2, Jay Garrick, e una nuova partner per il detective West, Patty, di cui Barry si innamorerà.
Dal punto di vista di chi non vede si capisce quasi tutto, tranne, a volte, la parte della battaglia, nella quale non si riesce a cogliere in che modo Barry sconfigga il cattivo di turno.
Questo, comunque, è molto comune nelle serie e anche nei film dedicati ai super eroi, data l'azione che lascia poco spazio al dialogo.
Dal punto di vista personale, invece, mi sento di consigliare agli amanti del genere questa serie, davvero una delle migliori viste negli ultimi anni, almeno fino a questo punto.
Spero la trama non inizi ad ingarbugliarsi troppo con l'andare del tempo, perchè si rischierebbe di rovinare un qualcosa di davvero bello.

Nessun commento:

Posta un commento