Limitless è una serie tv statunitense ispirata all'omonimo film del 2011.
Prodotta dalla Cbs e in onda negli Usa dal settembre 2015, consta di 22 episodi ed è subito diventata una serie di successo.
I primi 2 episodi sono stati trasmessi in Italia da Rai 2 domenica 3 gennaio 2016.
La serie racconta le vicende di Brian Finch, un ragazzo normale, che cerca di guadagnarsi da vivere con la musica e con qualche lavoretto saltuario, ma la cui vita cambia improvvisamente quando un suo amico gli offre una strana pillola.
Questa si rivelerà una droga molto diversa dalle altre, infatti è in grado di far sfruttare a chi la assume tutta la potenza del suo cervello, rendendo una persona super intelligente.
Sarà proprio per questo che l'amico di Brian verrà ucciso, e per discolparsi dall'accusa di omicidio il ragazzo, grazie a queste pillole e al misterioso aiuto di un senatore che sa come controllarne gli effetti collaterali, aiuterà l'Fbi dapprima a trovare l'assassino dell'amico, e in seguito a risolvere complicati casi che apparentemente potrebbero sembrare degli incidenti.
Ad affiancarlo ci saranno l'agente dal passato oscuro Rebecca Harris, e il suo collega e amico Boyle.
Personalmente la serie è iniziata benissimo e mi ha preso da subito, anche perchè unisce al solito poliziesco all'americana la fantascienza e, soprattutto, il vedere un normale ragazzo alle prese con la gestione di un'intelligenza che non aveva mai pensato di avere.
Da questi 2 episodi, quindi, capisco il perchè abbia avuto un successo così grande, e spero vada avanti così.
Dal punto di vista di chi non vede, a parte alcune inevitabili scene d'azione senza descrizione, la visione è abbastanza fluida, anche perchè ci caliamo nelle avventure del protagonista proprio grazie ai suoi racconti, che involontariamente ci descrivono molte delle cose che lui fa o pensa.
Tra l'altro tutto questo viene fatto con quel pizzico di ironia che in una serie del genere sta proprio come il cacio sui maccheroni.
Quindi, in una sola parola: consigliatissima.
Nessun commento:
Posta un commento