venerdì 8 gennaio 2016
Io che amo solo te (il film)
Sarà che quando un libro piace tanto sembra ineguagliabile, che per forza di cose in un film per quanto tratto dal libro si debba essere concisi per farci stare proprio tutto ma, ormai è una certezza, che i film tratti dai libri non risultino essere stupendi come i libri stessi. Io che amo solo te vvanta un cast di ottimi attori tra i quali: Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Luciana Littizzetto.
Lo stesso Luca bianchini, scrittore del libro, si è occupato delle scene in modo da far aderire e coincidere il più possibile il tutto.
Nonostante questo però, a parere di chi scrive il libro resta molto molto più bello ed emozionante.
Trama:
Ninella e don Mimì, sono due cinquantenni che in passato, si sono voluti e amati profondamente, fino a quando, le loro scelte di vita hanno bruscamente
interrotto il loro amore. Il destino però, a deciso di far loro un regalo. Chiara e Damiano, i loro figli, stanno per celebrare il loro matrimonio. tutto
deve essere perfetto per quel giorno, ogni azione, situazione, minimo dettaglio vengono più volte rivisti al fine di poter essere programmati e assicurati
alla perfezione. Tutto però potrebbe precipitare in un solo istante, a partire dal maestrale che inizia a soffiare forte fin dal giorno prima delle nozze, è per molti a Polignano, il vento significa sfortuna.
Il film uscito nelle sale nell'autunno 2015, narra tutto questo ma in maniera molto veloce e concisa, come se il libro si riuscisse a fermare, prendendosi quella boccata d'aria, che consente di concentrarsi e assaporare meglio ogni vicenda.
Dal punto di vista di chi non vede invece è perfettamente comprensibile scorrevole e senza intoppi o scene eccessivamente silenziose e quindi difficili da interpretare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento