domenica 23 aprile 2017
I puffi, viaggio nella foresta.
Se nei primi due film a loro dedicati i puffi incontravano una famiglia di umani e nel secondo cercavano di risolvere anche le loro incomprensioni familiari, in questo terzo capitolo la protagonista e Puffetta che, tenta di saperne di più sulle sue origini, cosa che la spingerà a trovare un secondo villaggio di puffi o meglio, di puffe!
Termini come Puf selfie, lo strizza puffo che cura la fifa blu fino ad arrivare a blu degli eifel 65 come colonna sonora, rendono molto divertente e godibile il film ma non da subito perchè, dal punto di vista di chi non vede, i troppi momenti privi di dialogo farebbero venir voglia più volte di staccare e se si seguisse quest'istinto però, sarebbe un vero peccato. Voci che costituiscono una bella garanzia nei doppiaggi, come quella di Cristina Davena che presta la voce a Mirtilla, la capa delle puffe e Massimo Lopez che invece si presta nel doppiaggio del grande Puffo, impreziosiscono ulteriormente questo film.
Chi per anni ha giocato a prendere in giro Puffetta perchè era la sola puffa donna tra tanti puffi uomini, adesso potrà sicuramente dormire sonni tranquilli!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento