venerdì 28 aprile 2017
Classe z
Il Professor Andreoli, rischia la sospensione dall'insegnamento per aver abbandonato la classe senza fornire spiegazioni, in pieno svolgimento dell'anno scolastico.
La quinta h del liceo Cartesio però, prima che la commissione disciplinare pronunci il suo verdetto, ci tiene a far sapere, spiegare e chiarire come sono andate realmente le cose.
Un film bello e per certi versi molto attuale, in cui gli eventi si rincorrono, creando in molti casi quel rovescio della medaglia che rende tutto dinamico, emozionante e coinvolgente senza mai uscire dalla commedia.
Un film che mette in risalto molti aspetti della scuola che si cerca di celare, ma che molto spesso invece, vengono a galla e diventa difficile correre ai ripari anche se, i film per fortuna, riescono quasi sempre a concludersi con un lieto fine lasciando aperte le porte della speranza e del cambiamento.
Un film bello e divertente da vedere, che però riuscirà anche a far riflettere e lasciare un pizzico di retrogusto amaro o, quantomeno dolciastro.
Dal punto di vista di chi non vede, il film non presenta particolari criticità grazie ai suoni e ai dialoghi, che rendono perfettamente comprensibile e piacevole il tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento