lunedì 27 marzo 2017
Sorelle
Elena e Chiara Silani sono sorelle. Tutto procede bene finchè Chiara non decide di presentare Roberto, il suo ragazzo ad Elena che se ne innamora a sua volta, costringendo Chiara ferita e turbata dagli eventi, a trasferirsi a Roma abbandonando la sua vita e la sua famiglia a Matera, città in cui hanno sempre vissuto; mentre Elena, sposerà Roberto dal quale nasceranno i due gemelli Marco e Stella, ma anche Giulio che a 9 anni e soffre di una dislessia che la madre ha sempre cercato di minimizzare quasi fino ad ignorarla.
Quando Elena scompare senza lasciare traccia, Chiara sarà costretta a fare i conti col passato tornando a Matera e quando, il corpo di Elena viene ritrovato senza vita nel fiume, Chiara deciderà di restare accanto ai suoi nipoti e alla madre ma, inevitabilmente anche a Roberto.
La fiction in onda per sei puntate tutti i giovedì su rai uno, presenta diverse similitudini con la porta rossa ma, mentre nella prima i protagonisti devono fare i conti con un fantasma, quì si sente solo la sua presenza che aleggia incombendo su tutto e tutti.
Intrisa di mistero e colpi di scena, che però faticano a far delineare lo svolgersi degli eventi privando lo spettatore della possibilità di poter ipotizzare questo o quel finale, questa o quella linea narrativa più congeniale alla storia.
Un mix di eventi che si susseguono tra loro caricando e avvolgendo tutto in una tensione palpabile, che non può non indurre voglia di guardare ingenerando curiosità, per comprenderne l'epilogo che di sicuro, fa già presagire molti eventi e cambiamenti difficili da immaginare.
il paragone con il twen peax italiano è azzeccato, proprio per la piega mistery tinto di giallo di cui la serie è impregnata.
Ottimo il cast attoriale, da Anna Valle a Loretta goggi, passando per l'intensità e la bravura dei protagonisti più giovani che interpretano i tre figli di Elena e nipoti di chiara.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento